I Luoghi

Rito 

Il nostro matrimonio in galleria sarà celebrato alle ore 16.00 del 25 ottobre 2025 all'interno del MAON ovvero Museo dell'Arte dell'Otto e Novecento, con sede a Palazzo Vitari (XVIII sec.), nel centro storico di Rende (CS) in Via Raffaele De Bartolo n. 1 .

ll MAON  è stato inaugurato il 4 maggio 2004 per iniziativa del Centro per l’arte e la cultura “A. Capizzano” di Rende (Cs), intitolato all'artista rendese Achille Capizzano, nato nel 1907.

È una delle poche istituzioni culturali meridionali dedicate all’arte moderna e contemporanea; il MAON ha il riconoscimento, fra i Luoghi del Contemporaneo, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è inserito nei circuiti museali di qualità (ICOM).

Il rito civile sarà celebrato dall'Avv. Franco Sammarco, indiscusso Direttore spirituale dell'evento, nostro irrinunciabile punto di riferimento. E' stato autorevole Presidente del Centro per l’arte e la cultura “A. Capizzano” di Rende (Cs).

Ricevimento

Dopo l'immersione nell'arte, a partire dalle ore 18,30 l'esperimento prosegue nell'atmosfera decadente e glamour del più importante monumento, simbolo della città di Cosenza, il Castello Normanno-Svevo, posto sulla sommità del colle Pancrazio (in Via del Castello), uno dei sette colli della città.

Il banchetto nuziale sarà un percorso di degustazione gastronomica, frutto dell'estro della Chef Federica Di Lieto Federica Di Lieto (@federicadilieto_masterchefit), attraverso una pura esaltazione della stagionalità.

Lo stile elegante e sobrio della serata sarà esasperato dalla musica dell'unico "King of the Castle", Viktor Martini (@viktormartinidj), per un'esperienza di autenticità, spontaneità e divertimento.

Lasciatevi tentare e confermate la vostra presenza entro il 30 settembre 2025, segnalandoci eventuali intolleranze e/o allergie ai riferimenti indicati nella sezione "contatti".